Seguici su

Cronaca & Attualità

Teatro Sosta Urbana a Parco Sant’Osvaldo: ultimo giorno di “Cadute”

Redazione Online

Pubblicato

il

UDINE – Si conclude oggi l’ottava edizione di TSU, “Cadute”, che dallo scorso venerdì sta animando Parco Sant’Osvaldo con spettacoli, laboratori e musica. Il tema scelto per la rassegna vuole raccontare, attraverso diversi linguaggi, il significato di una caduta, che può non essere necessariamente negativo ma diventare stimolo per una nuova ripartenza.

Il parco è luogo reale che diventa un paesaggio interiore – spiega il direttore artistico Andrea Collavino – lo spettatore intraprende un viaggio, incontra delle immagini, delle apparizioni, piccole storie a sé che compongono una realtà. Come entrando nel castello delle streghe o nel tunnel dell’amore al luna park, chi entra si trova immerso in un mondo strano e fa conoscenza con personaggi assurdi, poetici, a volte patetici, alle prese con la reiterazione di un momento della storia, la sua distruzione e la ricostruzione della stessa”.

Entrando nel dettaglio del programma, si riparte oggi alle 17 TSU Kids e “Suuuuiiiish, Tumb, Crack”, fiaba musicale interattiva ideata dall’Associazione PraticaMenteMusica. Sempre dalle 17, fino alle 19, sarà possibile partecipare a “Voli e Cadute”, laboratorio Gestalt-filosofico condotto da Annamaria Lo Monaco.

Dalle 18.30 alle 20.30 andranno in scena tre repliche dello spettacolo “Cadute”, a cura del collettivo TSU. Spettacolo particolare, senza palco fisso, in totale coerenza con l’anima “nomade” del Collettivo: un susseguirsi di performance a più stazioni disposte lungo il parco dove gli spettatori, guidati da una guida speciale, verranno condotti in un vero e proprio percorso ricco di stimoli e suggestioni.

La giornata termina alle 21.30 con “Musiche dal Mondo”, concerto voce, percussioni e chitarra a cura di Nicoletta Oscuro, Hugo Samek e Matteo Sgobino.

Anche oggi sarà presente il chiosco del Circolo Arci MissKappa.

Visto il successo ottenuto, lo spettacolo “Cadute” verrà riproposto anche martedì 11 al Parco Giorgini di via Colugna, in doppia replica alle ore 18.30 e 19.30, all’interno del programma Udine Estate.

L’ottava edizione di TSU è organizzata da Teatro della Sete con il contributo di Regione FVG e Comune di Udine.

Per maggiori su programma, prenotazioni e biglietti visitare: www.teatrodellasete.com.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?