Seguici su

Cronaca & Attualità

Bloccati su un versante di ghiaccio: interviene il Cnsas

E’ accaduto lunedì pomeriggio nel canale Pajot, nel gruppo del Canin

Avatar

Pubblicato

il

TARVISIO – La stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e speleologico assieme alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza di Sella Nevea hanno tratto in salvo, lunedì pomeriggio, con un intervento avvenuto tra le 15.30 e le 17, due scialpinisti carinziani nel canale Pajot, nel gruppo del Canin.

Di fatto non c’è stata una vera e propria richiesta di intervento ma è stata la Polizia in servizio presso il distaccamento piste di Sella Nevea a notare i due uomini da tempo bloccati nel canale suddetto osservandoli con il binocolo. Una volta raggiunti dal personale di soccorso, calatosi sul posto con sci, ramponi e corde al seguito, ci si è resi conto che i due erano rimasti bloccati in un tratto ghiacciato dove non riuscivano a progredire neppure con i rampanti, i coltelli che si applicano tra l’attacco e la soletta dello sci.

All’incirca nello stesso punto erano stati soccorsi due scialpinisti lo scorso 24 dicembre e nei giorni scorsi un altro scialpinista che si trovava in difficoltà sullo stesso tratto ghiacciato.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?