Seguici su

Eventi & Cultura

Bambini e friulano: a Tolmezzo un laboratorio con Maman!

Alla Festa della Mela in programma un laboratorio tutto dedicato ai più piccoli curato dall’Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e condotto da Daria Miani

Alessandro Cesare

Pubblicato

il

In attesa della sesta stagione della nota trasmissione in friulano per bambini, in onda dall’8 ottobre con tante novità, Maman! arriva a Tolmezzo per la 25^ edizione della Festa della Mela. Sabato 25 settembre, alle 14, sotto la tensostruttura presente in piazza XX settembre, è in programma “Cjantâ e zuiâ cun Maman!”: un laboratorio tutto dedicato ai più piccoli curato dall’ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e condotto da Daria Miani a conclusione del quale tutti i partecipanti riceveranno un simpatico gadget.

Maman! è una trasmissione televisiva per l’infanzia in lingua friulana, risultato di una coproduzione dell’ARLeF e di Telefriuli (canale 11 dtt). Molto amata dai piccoli telespettatori, l’’iniziativa è nata con l’intenzione di colmare l’assenza di programmi marilenghe dedicati ai più piccoli e offrire, nel contempo, un format capace di mettere in contatto bimbi e famiglie col plurilinguismo.

Il programma propone esperienze ludiche ed educative adatte ai bambini della scuola materna e primaria ed è proprio quello stesso format, fatto di gioco e didattica, che sarà proposto a Tolmezzo, per un pomeriggio da trascorrere all’insena del divertimento, in friulano!