Seguici su

Cronaca & Attualità

Incidente in montagna: cade per 20 metri in parete, grave giovane di Travesio

E’ stato prelevato con la barella e caricato sulla funivia. Una volta a valle è stato preso in carico dall’ambulanza

Avatar

Pubblicato

il

PONTEBBA – Un giovane di 24 anni, di Travesio (Pordenone), si è ferito gravemente in un incidente avvenuto stamane sulla parete Est del Monte Cavallo di Pontebba (Udine).

Il 24enne, che era capocordata, è precipitato per circa venti metri procurandosi diversi traumi al capo e alla schiena. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione del Soccorso Alpino di Moggio Udinese, giunti a Passo Pramollo a supporto dell’elisoccorso regionale. Quest’ultimo ha verricellato l’equipe medica alla base della parete con 40 metri di calata.

L’alpinista ferito, che lamentava forti dolori, è stato stabilizzato, collocato nel sacco a depressione e recuperato a bordo del velivolo sempre con una verricellata per essere condotto all’ospedale di Udine. La prognosi è riservata.

Il Cnsas Fvg ha effettuato un intervento anche nei pressi del Rifugio Gilberti, a Chiusaforte (Udine): un uomo di 74 anni, di Reana del Rojale (Udine), è caduto nei pressi della stazione di arrivo della funivia infortunandosi a una caviglia.

E’ stato prelevato con la barella e caricato sulla funivia. Una volta a valle è stato preso in carico dall’ambulanza.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?