Seguici su

Cronaca & Attualità

La medagliata Navarria rientrata in Friuli con gli altri atleti di casa

L’assessore Gibelli ha accolto la vincitrice della medaglia di bronzo a Tokio, sbarcata insieme ad Andrea Howard e Marta Gasparotto

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Una corona di alloro decorata con nastri azzurro ed oro per la spadista di Carlino e i gagliardetti per le due atlete del softball residenti in regione. Sono stati questi gli omaggi che l’assessore allo Sport del Friuli Venezia Giulia Tiziana Gibelli ha donato oggi a Mara Navarria, Andrea Howard e Marta Gasparotto di rientro da Tokyio, atterrate nel pomeriggio all’aeroporto di Ronchi dei Legionari.

“Il contributo dato da Mara per portare a casa la medaglia – ha detto la Gibelli salutando la campionessa – è stato determinante come dimostrano i numeri legati all’assalto che è valso il bronzo per l’Italia: delle 23 stoccate azzurre vincenti, 12 le ha messe a segno la nostra atleta di Carlino, che è stata l’unica a salire per tre volte in pedana. Credo che tutta Italia abbia potuto rendersi conto che atleta formidabile sia la Navarria, una donna che al talento aggiunge anche testa e tanto cuore”.
Nello stesso aereo giunto a Ronchi c’erano a bordo anche Andrea Howard e Marta Gasparotto, le due atlete del Friuli Venezia
Giulia che hanno vestito la maglia della nazionale di softball presente alla competizione a cinque cerchi. A loro Gibelli ha consegnato due gagliardetti della Regione. “La nostra squadra azzurra – ha commentato l’esponente dell’esecutivo Fedriga – si è dovuta purtroppo misurare con formazioni extraeuropee in cui questa disciplina ha una tradizione più forte e radicata. A Marta e Andrea resta comunque la soddisfazione di aver vinto meno di un mese fa il titolo europeo, un buon viatico per arrivare alle prossime Olimpiadi con più chance rispetto a questa edizione”.

“Quando saranno rientrati tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi – ha concluso Gibelli – faremo una manifestazione per omaggiare questi grandi campioni che danno lustro alla nostra Regione”.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?