Seguici su

Cronaca

Conclusa la posa del nuovo porfido in via Gemona

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno per permettere alla resina di maturare prima della riapertura al traffico

Pubblicato

on

UDINE – Si sono conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Gemona. Qualche giorno fa il sindaco Pietro Fontanini e il suo vice con delega ai Lavori pubblici Loris Michelini, hanno effettuato un sopralluogo per “certificare” la conclusione dell’intervento nel segmento nord di via Gemona, nel tratto compreso tra le vie Deciani e Santa Chiara e piazzale Osoppo. I lavori sono stati eseguiti dal 22 marzo all’8 maggio.

Il sottofondo è stato realizzato in misto cemento e una volta finita la posa le fughe sono state sigillate con la resina che è già stata utilizzata in altre vie della città. Sarà tuttavia necessario attendere, prima dell’apertura, ancora qualche giorno per permettere alla resina di maturare e per completare il tracciamento della segnaletica orizzontale.
I prossimi lavori previsti dall’opera riguarderanno il rifacimento del porfido in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra piazza Duomo e l’incrocio con via Gorghi e via Piave, in via Grazzano, nel tratto compreso tra via Della Cisterna e piazza Garibaldi e a concludere, tra fine estate e inizio autunno, in via Superiore, tra via Leicht e via Villalta. 

Ad occuparsi dell’intervento è stata l’impresa edile Costruzioni Generali Biasuzzi S.r.l. per un costo complessivo di 582 mila euro. 

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?