Seguici su

Cronaca

Nodo di Palmanova sull’A4: tratto Udine-Trieste chiuso nel week-end

Si tratta di interventi che devono essere svolti in più fasi, in assenza di traffico, perchè riguardano la pavimentazione, lo spostamento dei guardrail, e il rifacimento della segnaletica

Pubblicato

on

PALMANOVA – Come anticipato, e da programma, continuano i lavori sulle rampe del Nodo di Palmanova. Si tratta di interventi che devono essere svolti in più fasi, in assenza di traffico, perchè riguardano la pavimentazione, lo spostamento dei guardrail, e il rifacimento della segnaletica. Interventi che richiedono anche tempo e precisione perché eseguiti alla confluenza di diverse direttrici di traffico all’intersezione della A4 con la A23.

Per questo weekend Autovie Venete ha quindi pianificato la chiusura del ramo Udine – Trieste del Nodo dalle ore 12 di venerdì 5 marzo alle ore 5 di lunedì 8. Pertanto chi arriva dalla A23 Tarvisio/Udine ed è diretto a Trieste potrà uscire a Udine Sud, seguire le frecce gialle sulla viabilità ordinaria e riprendere il percorso autostradale sulla A4 al casello di Palmanova oppure seguire la direttrice di marcia per Venezia, uscire a San Giorgio di Nogaro, rientrare allo stesso casello e reimmettersi in A4 in direzione Trieste. Nessun problema per chi proviene da Tarvisio/Udine ed è diretto a Venezia.

Per effetto di questa chiusura l’utenza verrà informata anche sui portali a messaggio variabile di Autostrade per l’Italia da Udine Nord a Udine Sud, sulle tangenziali di Udine Manzano e Basaldella e tramite apposita segnaletica. Autovie Venete ricorda agli utenti di informarsi sempre sulla situazione della viabilità prima di partire utilizzando la app InfoViaggiando, il sito www.infoviaggiando.it o chiamando il numero verde 800 99 60 99.