Seguici su

Cronaca & Attualità

Maltempo in arrivo sul Fvg: c’è l’allerta meteo

Il colore arancio sarà valido tra le 12 di venerdì 22 gennaio fino alle 12 di sabato 23 gennaio. 

Avatar

Pubblicato

il

FVG – La Protezione Civile Fvg ha diramato un’allerta meteo, la numero 4 del 2021, valida tra le 12 di venerdì 22 gennaio fino alle 12 di sabato 23 gennaio. C’è il rischio di forti piogge, neve, vento forte e valanghe nell’area del Pordenonese e in Alto Friuli, territorio dove l’allerta è di colore arancio. Nel resto del Friuli il colore sarà giallo.

Venerdi 22 le previsioni indicano, dal pomeriggio, precipitazioni abbondanti su bassa pianura e costa, intense sui monti e pedemontana, localmente molto intense specie sulle Prealpi. Quota neve sui 1.000-1.200 metri circa possibili anche a quote inferiori sulle zone più interne, temporaneamente a circa 1.700 metri sulle zone prealpine più esposte ai venti meridionali. Vento sostenuto o forte da sud o sud-ovest in quota, da sud-est sulla costa. Possibili mareggiate.

Sabato 23, di notte e di mattina precipitazioni abbondanti con neve in calo fino a 500 metri circa sulla zona montana. Venti sostenuti da sud o sud-ovest. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?