Seguici su

Cronaca & Attualità

Intervento del Cnsas per il trasporto di una bombola di ossigeno

Con la strada di accesso al paese bloccata, i tecnici lo hanno trainato lungo l’itinerario con gli sci ai piedi

Avatar

Pubblicato

il

FORNI AVOLTRI – I soccorritori delle stazioni alpine sono pronti in questi giorni a intervenire a supporto della Protezione Civile per aiutare gli abitanti dei paesi di montagna a risolvere le piccole e grandi criticità legate al maltempo e all’assenza di elettricità e comunicazioni.
Mercoledì pomeriggio quattro soccorritori della stazione di Forni Avoltri e della Guardia di Finanza sono intervenuti a Sigilletto per portare una bombola d’ossigeno ad una signora ottantenne con problemi respiratori che stava per esaurire le scorte necessarie.
A causa dell’interruzione della strada che collega Forni Avoltri ai paesi di Frassenetto, Sigilletto, Collinetta e Collina, la consegna del prezioso ausilio sanitario – del peso di cinquanta chilogrammi – è stata effettuata attraversando il punto della frana con l’aiuto del toboga: i tecnici lo hanno trainato lungo l’itinerario con gli sci ai piedi.
La stessa stazione di Forni Avoltri è stata preallertata per l’aiuto nella distribuzione e consegna di medicinali nella località di Collina.
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?