Seguici su

Cronaca & Attualità

Spaccio di droga nella Bassa friulana: 3 arresti

Stimato un giro d’affari di circa 340.000 euro, per un totale di circa 4 chilogrammi di cocaina. Operazione dei carabinieri

Avatar

Pubblicato

il

LATISANA – I carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Latisana, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 14 settembre 2020 dal Gip presso il Tribunale di Udine, nei confronti di R.P.L., 35enne cittadino spagnolo, Y.R.D.T., 36enne, e V.P., 45enne, tutti residenti a Latisana.

Le indagini, svolte anche con ausili tecnici, hanno consentito di far luce su numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, avvenute nel periodo compreso tra ottobre 2019 e luglio 2020 a Latisana e, in via residuale, in altre zone della Bassa Friulana. Gli acquirenti (una cinquantina segnalati alla Prefettura quali assuntori), anche in pieno lockdown per il contenimento del contagio da Covid-19, si spostavano a Latisana provenienti dalla Bassa Friulana e dal Veneto Orientale, per acquistare cocaina. L’attività si è conclusa con il complessivo sequestro di circa 600 grammi di cocaina e della somma di 4.800 euro. Inoltre, in relazione al totale delle cessioni contestate, comprese quelle per le quali non è stato recuperato e sequestrato lo stupefacente, si è stimato un giro d’affari di circa 340.000 euro, per un totale di circa 4 chilogrammi di cocaina.

Le zone di spaccio sono state individuate, prevalentemente, nella piazza Matteotti, nella via Risorgimento (a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri) e in piazza Indipendenza.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?