Seguici su

Cronaca & Attualità

Nuovi contagi da Covid-19 nelle residenze per anziani

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, il decesso afferisce a un uomo di 90 anni di Pasian di Prato morto in ospedale a Udine. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 21 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture ammontano a 18.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di tre infermieri e un medico; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano-Isontina di un amministrativo; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di due Oss, tre infermieri e un’ostetrica. Da aggiungere anche un professionista sanitario dell’Irccs Burlo Garofolo.

Per quel che riguarda le scuole, si registrano contagi di un singolo studente al liceo Petrarca di Trieste e alla primaria Rossetti di Trieste, oltre a un operatore e un insegnante della primaria Gaspardis di Trieste. Infine da rilevare i casi di persone risultate positive rientranti da Romania, Croazia, Serbia e Argentina.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?