Seguici su

Meteo

Maltempo: allerta «gialla» per temporali su tutto il Fvg

Correnti occidentali atlantiche, interagendo con l’aria calda e umida presente sul nord-Italia – osserva la Protezione civile – accentuano l’instabilità

Pubblicato

on

Allerta meteo (ANSA)

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha prorogato fino a mezzanotte l’allerta meteo di color giallo, in corso da domenica pomeriggio, a causa delle piogge intense e dei temporali previsti in regione.

Correnti occidentali atlantiche, interagendo con l’aria calda e umida presente sul nord-Italia – osserva la Protezione civile – accentuano l’instabilità, mentre nella seconda parte della settimana ritornerà l’anticiclone caldo. Oggi è prevista nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi. Possibile qualche temporale forte.

Il verificarsi di tali eventi – avverte la Protezione civile – può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii con locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.

1 Commento

1 Commento

  1. Rosa Bordignon

    Settembre 6, 2020 at 8:17 am

    Penso che è bene essere tenuti al corrente di ciò che si può conoscere per prevenire i disaggi….Grazie!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie