Seguici su

Cronaca & Attualità

Cade per dieci metri lungo il ‘Cammino Celeste’ a Taipana

Sul posto sono intervenuti otto soccorritori della stazione di Udine Gemona del Soccorso Alpino e Speleologico  e i Vigili del Fuoco

Avatar

Pubblicato

il

TAIPANA – Una cinquantacinquenne di Treviso, è ruzzolata per dieci metri in un tratto scosceso mentre percorreva il ‘Cammino Celeste’ in località Prossenicco. La donna si trovava su un tratto di strada bianca ma, inciampando, si è sbilanciata e il peso dello zaino l’ha fatta cadere oltre il bordo della strada, facendole imboccare un pendio ripido, l’unico sgombro da piante e alberi che seguono tutto il bordo strada in quel tratto.

Sul posto sono intervenuti otto soccorritori della stazione di Udine Gemona del Soccorso Alpino e Speleologico  e i Vigili del Fuoco. E’ stata approntata una manovra di recupero “in contrappeso” con l’aiuto di corde per recuperare la policontusa fino al livello della strada dopo averla sistemata nella barella. Successivamente la donna è stata trasportata fino all’ambulanza che attendeva sulla strada in un tratto pianeggiante. A dare l’allarme altri escursionisti che la donna aveva incontrato lungo il cammino, tra cui una signora che l’accompagnava. L’intervento si è chiuso intorno alle 16.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?