Seguici su

Cronaca & Attualità

Mary J. Blige e la cantina Fantinel svelano i vini Sun Goddess

Il progetto (creatività, etichetta, digital) è stato seguito da House of Vino, agenzia di comunicazione guidata da Mirco Mastrorosa e Luca Genova

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Mary J. Blige, iconica cantante, cantautrice, attrice, produttrice, filantropa, vincitrice di Grammy Award e di Nomination agli Oscar, e la cantina Fantinel annunciano il lancio di Sun Goddess, un’esclusiva collezione di vini in edizione limitata creati in collaborazione con l’azienda vinicola friulana dal prestigio internazionale.

PINOT GRIGIO E SAUVIGNON – Sun Goddess è una collezione unica di vini audaci, freschi, ricchi, custodi di calore, passione, energia e una profonda connessione con la natura. Prodotti con amore e passione dalla cantina Fantinel, di proprietà della famiglia omonima, in Friuli Venezia Giulia, la collezione Sun Goddess presenta un Pinot Grigio Ramato e un Sauvignon Blanc. Il nome Sun Goddess è nato per catturare lo spirito ispirato dai potenti ricordi d’infanzia di Mary con la propria madre e un amore infinito per il calore e l’energia del sole. “Un caro amico mi ha fatto conoscere Marco Fantinel riferendosi a lui come il produttore del miglior Pinot Grigio al mondo. Dopo le passeggiate tra i vigneti e le degustazioni insieme alla famiglia Fantinel, mi sono sentita estremamente legata a quel luogo e, soprattutto, alla gente”, racconta Mary J. Blige. “In quel momento, ho sentito la stessa energia magica che avevo cercato a lungo di catturare dal sole e sapevo che questa era un’incredibile opportunità di collaborare con qualcuno che condivideva quella passione e che insieme potevamo provare a creare qualcosa che evocasse quella sensazione.” Con una bellissima sfumatura rosata, il Pinot Grigio Ramato è intenso e complesso, offre un finale corposo ed elegantemente fresco con sentori di pesca, melone e mora. Il Sauvignon Blanc è composto esclusivamente da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano ai piedi delle Dolomiti. Intensamente aromatico con una morbidezza vellutata, offre un’esperienza fortemente unica, indicativa della ricerca di eccellenza e della profonda passione per la terra della terza generazione che guida la cantina. 

I COMMENTI – “Siamo entusiasti di collaborare con Mary per questi fantastici vini”, dichiara Marco Fantinel, Ceo dell’azienda. “È un’icona la cui creatività, passione e forza l’hanno portata ad un successo senza pari in tutte le proprie imprese. Fin dal primo giorno, è stato chiaro come lei condividesse la nostra filosofia volta alla produzione di vini di alta qualità, autentiche espressioni della nostra terra, dedizione, artigianalità, e non potevamo pensare a una partner e ad una collaboratrice migliore per portare ai clienti questi meravigliosi nuovi vini”. “Mary è una fan del Pinot Grigio. Ha visitato la nostra cantina durante il periodo vendemmiale e mentre teneva tra le mani un grappolo di “uva rossa” di Pinot Grigio, si è creata una sorta di magica connessione che ha dato vita all’idea di produrre insieme un rosè. Abbiamo deciso di seguire il metodo di produzione utilizzato in tempi antichi in Friuli Venezia Giulia, basato su una breve macerazione delle uve, e di ricreare l’originale Pinot Grigio, il Pinot Grigio ramato. Un prodotto eccezionale la cui eccellenza qualitativa è già stata riconosciuta. Infatti, al prestigioso concorso inglese “The Global Rosé Masters 2020” di The Drinks Business, Sun Goddess Pinot Grigio Ramato ha ottenuto la medaglia d’oro”. Oltre che negli Stati Uniti, i vini Sun Goddess sono disponibili per l’acquisto online con consegna a domicilio in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Norvegia tramite il sito web www.fantinel.com/shop a partire dal 29 giugno 2020. 

DESIGN MADE IN FVG – Il design del packaging è stato affidato ad House of Vino (nella foto qui sotto Mirco Mastrorosa e Luca Genova), agenzia che opera nella Comunicazione Food&Beverage che seguirà anche il lancio sia in Italia che negli Stati Uniti. Il Design è stato sviluppato in collaborazione con Dreamers&Makers, Partner esclusivo di House of Vino, e vuole trasmettere un senso di luce e calore che solo la Dea del Sole può fare, appunto Sun Goddess. La ricerca a livello di stile e nella scelta dei materiali nella realizzazione dell’etichetta (la figura del sole in alluminio, il corpo in carta cotone) ha portato alla creazione di un packaging ricercato, originale e di grande raffinatezza.

 

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?