Seguici su

Cronaca & Attualità

Occhiali per misurare la temperatura corporea a Lignano

Gli agenti della Polizia locale utilizzeranno la tecnologia di MD Systems sia sulla spiaggia che nel centro della località balneare

Avatar

Pubblicato

il

LIGNANO SABBIADORO – Le località balneari si attrezzano per garantire la sicurezza di residenti e turisti. Una delle novità principali a livello nazionale coinvolge Lignano Sabbiadoro, con la Polizia locale che si è dotata di occhiali a realtà aumentata a infrarossi per misurare in tempo reale la temperatura delle persone. Il merito è della friulana MD Systems, che è riuscita a mettere a disposizione questa tecnologia venendo incontro alle richieste di sicurezza del Comune di Lignano.

Gli agenti utilizzeranno gli occhiali sia sulla spiaggia che nel centro della località balneare, attenzionando coloro che presenteranno una temperatura superiore ai 37 gradi centigradi. Con questa tecnologia la Polizia locale potrà anche scattare foto e girare video.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    micmarc

    8 Giugno 2020 at 15:15

    Ziopoldo! Non c’è limite alla coglioneria italiana… I soldi che non buttano via per dare la caccia alle streghe! Ma si puo’ essere più dementi! Ma ditemi voi! Ora ditemi chi su una spiaggia stando a prendere il sole per ore, ha una temperatura corporea di superficie inferiore ai 36 C?!! A parte il fatto che tutto intorno alla persona avrà minimo 40-50C se va bene… sabbia, legni, canotti, piastrelle, ecc. Ma uno non potrà avere un po’ di alterazione per avere preso una insolazione?! No? Vengono a prenderlo in elicottero poi? E lo portano in ospedale psichiatrico o direttamente in prigione, accusato di diffusione di epidemia premeditata? Manco i carabinieri nelle barzellette arrivano a tanto…

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?