Seguici su

Cronaca

Donna cade sopra Cornino e si infortuna a una caviglia

L’incidente è accaduto durante la discesa poco dopo le 15, mentre l’escursionista percorreva il sentiero boschivo con segnavia Cai 817

Pubblicato

on

FORGARIA – Una donna di San Daniele del Friuli del 1948 è caduta nel primo pomeriggio durante una passeggiata sulle alture sopra Cornino, procurandosi una frattura alla caviglia. L’incidente è accaduto durante la discesa poco dopo le 15, mentre l’escursionista percorreva il sentiero boschivo con segnavia Cai 817, a quota 380 metri. La donna era in compagnia di altri escursionisti che hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono recati a piedi sei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Udine – Gemona assieme ai soccorritori della Guardia di Finanza di Tolmezzo, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente contestualmente all’elisoccorso regionale. La donna è stata stabilizzata dal medico dell’elisoccorso, imbarellata dai soccorritori e poi verricellata a bordo dal tecnico di elisoccorso: è stata condotta all’ambulanza che attendeva al campo base e quindi all’ospedale di San Daniele.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie