Seguici su

Cronaca

Incendio a Palazzolo: 4 intossicati e un usionato

Complessivamente sono stati impiegati quattro mezzi e dodici uomini.

Pubblicato

on

PALAZZOLO DELLO STELLA – Quattro persone ricoverate all’ospedale per un principio di intossicazione e una persona leggermente ustionata agli arti superiori. Queste le conseguenze di un incendio scoppiato alle 14.45 in via Fornaci, a Palazzolo dello tella. L’incendio si è sprigionato all’interno di un locale annesso a una villetta e adibito a deposito di vario materiale. All’interno vi erano infatti uno scooter, due falciatrici e diverse attrezzature a uso subacqueo fra cui un compressore, alcune bombole di aria compressa e tute in neoprene utilizzate per le immersioni.

Il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il proprietario dell’immobile il quale si è attivato nel tentativo di spegnere le fiamme con l’ausilio di una tubazione in gomma utilizzata per l’irrigazione del giardino; in aiuto sono giunti anche i vicini da casa. I tentativi di avere ragione dell’incendio si sono rivelati infruttuosi. Sul posto è arrivata una partenza del distaccamento dei vigili del fuoco di Cervignano del Friuli e una partenza del distaccamento dei volontari di Codroipo, che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Il proprietario è colui che ha subito danni da ustioni, mentre i vicini accorsi sono rimasti intossicati per il notevole fumo che si è prodotto soprattutto per la combustione del materiale plastico. I danni riportati dal fabbricato sono ingenti in quanto è completamente andato distrutto l’impianto elettrico mentre le strutture portanti del tetto in laterocemento sono rimaste seriamente compromesse a causa del forte calore sviluppatosi. L’abitazione principale non ha subito alcun danno. Le cause dell’evento sono in fase di accertamento. Complessivamente sono stati impiegati quattro mezzi e dodici uomini.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?