Seguici su

Cronaca & Attualità

A Udine riaprono i cimiteri. Fontanini firma l’ordinanza

Dovranno essere mantenute le distanza e ci si dovrà coprire bocca e naso

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Da martedì 28 aprile hanno riaperto i cimiteri della città di Udine. A stabilirlo è stato il sindaco Pietro Fontanini, che ha firmato una specifica ordinanza. Una scelta presa in seguito all’ultima ordinanza del governatore Massimiliano Fedriga tenuto conto delle tante richieste arrivate dai cittadini e delle dimensioni dei cimiteri cittadini che permettono il distanziamento sociale.

“La fruizione degli spazi all’interno dei cimiteri cittadini – si legge nel documento – dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle regole stabilite dalle Autorità al fine di contrastare il contagio, in particolare quelle relative alle distanze interpersonali, al divieto di assembramenti e all’utilizzo di mascherine o comunque di protezioni a copertura di naso e bocca”.

Ovviamente toccherà alle forze dell’ordine e agli agenti di Polizia locale verificare il rispetto delle prescrizioni, assicurandosi che chi frequenterà i cimiteri segue le regole. In caso contrario sono previste multe salate ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?