Seguici su

Cultura

Linea Verde, in onda la replica della puntata dedicata alla Foresta di Tarvisio

Mercoledì 15 aprile alle 12.20 su Rai Uno

Pubblicato

on

TARVISIO – Mercoledì 15 aprile alle 12.20 su Rai1 “Linea Verde” replica la puntata girata in Friuli. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone Calabrese, si addentreranno nella Foresta di Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, la più estesa d’Italia, sino al confine con Austria e Slovenia.

L’Italia è un grande bosco: infatti, un terzo della sua superficie è ricoperta da alberi, un patrimonio da scoprire e custodire. Uno dei doni più importanti che regala il bosco è il legno. Beppe scoprirà come si “coltiva” un bosco, come si taglia un tronco, cercando di capire come si possa trasformare.

Muccitelli racconterà la magia dei suoi alberi che “suonano”, come gli abeti di risonanza con cui si costruiscono strumenti di pregio, senza dimenticare gli abitanti che lo popolano, come uno degli animali più rari ed elusivi, che recentemente è tornato nella foresta: la lince. Peppone come sempre sarà sulle tracce di prelibatezze da gustare. Dalla Valcanale al monte Lussari la strada è lunga.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie