Seguici su

Cronaca

«Mascherine e Dpi fondamentali per rassicurare chi lavora in sanità e assistenza»

I sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil: “Positivo il pressing della regione a livello nazionale” 

Pubblicato

on

UDINE – «Pare che la fornitura di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale si stia regolarizzando, anche se la loro distribuzione all’interno delle strutture viene centellinata. È questo, adesso, a creare tensione e incertezza tra i lavoratori del settore sanitario e socio-sanitario, perché temono che la disponibilità possa venire meno». I sindacati del lavoro pubblico sintetizzano così la situazione riguardo alle dotazioni dei Dpi per i lavoratori della sanità e dell’assistenza in regione, dopo l’allarme lanciato dallo stesso assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi.

«È positivo – dichiarano i segretari regionali Orietta Olivo (Fp-Cgil), Massimo Bevilacqua (Cisl-Fp) e Luciano Bressan (Uil-Fpl) che anche la Giunta regionale faccia pressioni a livello nazionale perché vengano risolte tutte le criticità. Quanto alle soluzioni, se da un lato è condivisibile la centralizzazione degli acquisti, in questa fase di emergenza è l’obiettivo condiviso è quello di arrivare a una distribuzione regolare e senza intoppi. È fondamentale infatti che i lavoratori si sentano protetti non solo nell’immediato presente, ma anche per quanto riguarda i prossimi giorni: solo così – concludono i tre segretari – potranno operare con serenità e con la dedizione dimostrata finora nel far fronte in prima linea a questa epocale emergenza».

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie