Seguici su

Politica

Coronavirus, Serracchiani: “Benvenute le assunzioni in sanità Fvg”

Per la parlamentare “è giusto chiedere aiuto al Governo centrale supporto, ma la nostra autonomia e capacità di spesa ci consente di verificare e organizzare ogni possibilità di utili e tempestivi approvigionamenti”

Pubblicato

on

UDINE – “Le assunzioni in sanità annunciate da Fedriga sono ovviamente benvenute in questo momento eccezionale. Oggi è legittimo concentrarsi sull’emergenza, ma bisogna anche sforzarsi di trovare un equilibrio con il resto dei servizi per i malati cronici: rafforzando l’intero sistema, tutelando la salute, ci difendiamo meglio anche dal coronavirus. Per questo rinnovo l’auspicio già formulato dopo l’approvazione della Finanziaria 2020 e del Milleproroghe: che la Regione approfitti degli spazi assunzionali che si aprono e colmi i vuoti nel personale sanitario”. Lo afferma la deputata Debora Serracchiani (Pd) commentando l’annuncio che la Regione Fvg ha  pubblicato una serie di bandi per reclutare rapidamente personale per far fronte all’emergenza Covid-19.
“Il Fvg si è messo giustamente anche se non tempestivamente – osserva Serracchiani – in scia al Veneto, dove lo scorso 26 febbraio il presidente Zaia ha deciso l’assunzione immediata a tempo indeterminato di 215 figure professionali della sanità, per far fronte ai maggiori carichi di lavoro legati all’emergenza coronavirus”.
Per la parlamentare “è giusto chiedere aiuto al Governo centrale supporto, ma la nostra autonomia e capacità di spesa ci consente di verificare e organizzare ogni possibilità di utili e tempestivi approvigionamenti”.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
2 Commenti

2 Comments

  1. Vincenzo

    Marzo 16, 2020 at 11:40 am

    Mi offro volontario

  2. Gigione

    Marzo 18, 2020 at 9:24 am

    Ok alle assunzioni ma chi si fa assumere a tempo determinato in questo momento preciso non meriterebbe un’assunzione a tempo indeterminato? Sappiamo benissimo che gli operatori sanitari attualmente rischiano grosso.. credo che i neoassunti meritino più di un semplice tempo determinato. Non trovate?

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: