Seguici su

Cultura

A Palmanova va in scena l’omaggio a Ennio Morricone

I biglietti sono in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti autorizzati dalle 10 di mercoledì 4 marzo

Pubblicato

on

 

PALMANOVA – Un nuovo grande evento musicale nell’estate di Palmanova, città patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco, che ospiterà il prossimo sabato 18 luglio l’evento dal titolo “Omaggio a Ennio Morricone”, un viaggio emozionante fra le celebri musiche del compositore italiano più famoso al mondo. A salire sul palco di Piazza Grande (inizio alle 21.30) saranno alcuni fra i più importanti esponenti della scena musicale italiana: a dirigere lo spettacolo ci sarà il M° Diego Basso, ospiti speciali saranno il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli e il trombettista Mauro Maur, che ha collaborato con il M° Morricone per ben 18 anni della sua meravigliosa carriera. L’evento vedrà poi la partecipazione di un’altra grande istituzione culturale del Friuli Venezia Giulia, la FVG Orchestra, ensemble sinfonico nato recentemente per raccogliere l’eredità musicale di diverse compagini di una zona di confine ricca di tradizioni musicali. Il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” è inserito nella rassegna “Estate di Stelle” a Palmanova. I biglietti per questo nuovo importante appuntamento dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia sono disponibili da mercoledì 4 marzo online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

La rappresentazione delle più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film che il Maestro Ennio Morricone ha composto. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni a volte liriche e a volte brillanti, ma sempre emozionanti. In “Omaggio a Ennio Morricone” il pubblico potrà emozionarsi ascoltando musiche di successo universale tratte da capolavori della storia del cinema come “Nuovo Cinema Paradiso”, “Malena”, “The Mission”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “C’era una volta in America”, “Il buono, il brutto, il cattivo” “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e molti altri ancora. La caratura dei musicisti che saliranno sul Palco di Palmanova contribuirà ancora di più a rendere magica una serata da vivere sotto le stelle, accompagnati da canzoni e musiche che hanno fatto la storia del miglior cinema di sempre.

Fra gli spettacoli del calendario della rassegna “Estate di Stelle” a Palmanova (Udine), organizzata da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova, PromoTurismoFVG, troviamo lo show comico di Ficarra e Picone (11 luglio), e il concerto della star del pop mondiale, ex membro dei One Direction, Louis Tomlinson (30 luglio). Biglietti già in vendita, info su www.azalea.it. Nei prossimi giorni verrà svelato il calendario completo della rassegna.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie