Seguici su

Cronaca

Gabrovec positivo al coronavirus. Chiuso il Consiglio regionale

Ai consiglieri regionali che sono venuti in contatto con Gabrovec è stato consigliato l’isolamento, e in particolare a Massimo Morettuzzo, Sergio Bolzonello e Stefano Mazzolini

Pubblicato

on

UDINE – Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, previo consulto con il governatore e il vicegovernatore con delega a Salute e Protezione civile, ha annullato le seduta d’Aula previste nei prossimi due giorni, mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, a seguito della positività al test del Coronavirus emersa dai controlli eseguiti su un consigliere regionale, Igor Gabrovec, presente alle prime fasi della seduta dell’Assemblea legislativa di martedì, convocata in primis per esaminare il ddl SviluppoImpresa.

Il consigliere è stato trattenuto in osservazione presso il reparto infettivi dell’ospedale di Cattinara (Trieste), mentre è stato attivato il protocollo previsto per le verifiche del caso da effettuare sui famigliari, sui consiglieri regionali ed eventuali altre persone che fossero entrate in contatto con il soggetto nel raggio di un metro.
Allo stesso tempo, ha confermato il presidente del Cr Fvg, saranno messe in atto tutte le misure di prevenzione e sanificazione previste per l’Aula del Consiglio regionale.

Ai consiglieri regionali che sono venuti in contatto con Gabrovec è stato consigliato l’isolamento, e in particolare a Massimo Morettuzzo, Sergio Bolzonello e Stefano Mazzolini. Quest’ultimo si è fermato a Trieste e si è messo in quarantena volontaria in un appartamento della città. Altri 4 consiglieri sarebbero stati invitati a isolarsi per i prossimi 14 giorni.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie