Seguici su

Cronaca & Attualità

L’Associazione per il Bambino in Ospedale “colora” l’ospedale di Udine

Lungo la ringhiera di fronte alle camerette dei piccoli ricoverati nel reparto di pediatria sono nati dei colorati fiori giganti

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – L’Associazione per il Bambino in Ospedale, dopo i Minions sulla rampa che porta al padiglione 7 dell’ospedale cittadino, ha dato nuova vita anche a quello che il tempo sembrava aver consumato, reso inutilizzabile e con un tocco di colore è riuscita a regalare nuovamente un po’ di allegria.

In base al principio molto attuale del riciclo è partita la raccolta dei copri-cerchi di ruote d’automobile usati: i volontari, con familiari e amici hanno contribuito alla ricerca e poi è iniziato “l’atelier di pittura”. Così, lungo la ringhiera di fronte alle camerette dei piccoli ricoverati nel reparto di pediatria sono nati dei colorati fiori giganti, un vivace prato fiorito, allegro e rasserenante che i bimbi, affacciati alle finestre in braccio alle mamme, si divertono a distinguere scegliendo quello preferito. Su altre ringhiere girandole e soli multicolori rallegrano e attirano l’attenzione dei passanti in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione del padiglione che al momento intristiscono un po’ gli spazi esterni.

Ancora una volta i volontari Abio hanno trovato la soluzione per rendere gli spazi più gradevoli e promettono presto nuove e piacevoli sorprese…

 

 

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?