Seguici su

Eventi & Cultura

Al Terminal Nord tuffo nel passato con i video games degli anni ’80 e ’90

Vintage games Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10.30 alle 19.30

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Alla riscoperta delle prime consolle e dei videogiochi che spopolavano quasi 30 anni fa. Al Parco Terminal Nord approda il Vintage games, l’evento dedicato ai videogames degli anni ’80 e ’90 con esclusive postazioni interattive per ripercorrere la storia del videogioco fino alle console più moderne.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10.30 alle 19.30 gli appassionati del mondo virtuale potranno ripercorrere la storia dei videogiochi. Nella galleria del Parco sarà allestita un’area gioco ispirata agli anni passati con numerose postazioni: 6 cabinati multigioco e 6 con cabinati multigioco da tavolo, Nintendo Nes gigante e Game Boy gigante.

Due intere giornate dedicate al gioco libero per tuffarsi nel passato dei videogames che hanno appassionato i ragazzi di allora e che continuano a riscuotere grande successo. I videogiochi resistono al tempo e il Vintage games è un’occasione unica per mettersi davanti a vecchie e nuove consolle.
Per i più piccoli, invece, il Parco Terminal Nord dà appuntamento martedì 25 febbraio dalle 15 alle 19 per il carnevale, con un piccolo set fotografico e il trucca bimbi.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?