Seguici su

Cronaca

Coronavirus, Il Fvg chiede l’isolamento anche per gli scolari di rientro dalla Cina

Fedriga: “Chiediamo che vengano utilizzate quelle precauzioni doverose per chi torna”

Pubblicato

on

UDINE – I governatori di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige hanno scritto una lettera comune al Ministero della Sanità chiedendo che il periodo di isolamento previsto per chi rientra dalla Cina sia applicato anche ai bambini che frequentano le scuole.

“Mi sembra surreale che i bambini rientrati dalle zone della Cina colpite dal virus, quindi non da tutto il Paese, possa tornare in classe senza problemi – ha dichiarato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga-. Chiediamo che vengano utilizzate quelle precauzioni doverose per chi torna”.

“Non c’è nessuna volontà di contrapposizioni politiche, ne’ tantomeno di ghettizzare: vogliamo solo dare una risposta all’ansia dei tanti genitori visto che la circolare non prevede misure in tal senso”, dice il Presidente del Veneto, Luca Zaia.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Facebook

informazioni pubblicitarie