Seguici su

Cronaca

Avvistato un lupo nella Foresta di Tarvisio

A quanto pare non si tratterebbe di un passaggio casuale, ma di una presenza stanziale, viste le segnalazioni arrivate proprio dalla zona dei tre confini negli ultimi mesi

Pubblicato

on

(immagine d'archivio)

TARVISIO – Dopo l’orso, la lince, il castoro ecco il lupo. La Foresta di Tarvisio non si fa mancare nulla, dimostrandosi un territorio, dal punto di vista ambientale, capace di diventare habitat ideale per specie animali che per anni hanno corso il rischio di estinguersi.

A dare l’anticipazione della notizia è stato il Messaggero Veneto, che ha pubblicato una foto di un lupo immortalato da una fototrappola notturna, una di quelle utilizzate nell’ambito del Progetto Lince Italia dell’Università di Torino.

A quanto pare non si tratterebbe di un passaggio casuale, ma di una presenza stanziale, viste le segnalazioni arrivate proprio dalla zona dei tre confini negli ultimi mesi.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
1 Commento

1 Commento

  1. Marco luca

    Gennaio 23, 2020 at 5:27 pm

    Bene, se si stabilisce nell’area un nucleo famigliare non è male. Elemento che aumenterà l’equilibrio naturale faunistico ed ambientale. Certo noi umani dovremo adattarci un po’ e ricordarci, in chiave moderna, dei nostri comportamenti antipredatori. Se la comunità intera sarà capace di sostenere i pastori/allevatori in questo percorso, allora benissimo. Bentornato lupo.
    ML

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: