Seguici su

Cronaca

Al bar o a fare shopping durante le ore di lavoro: nei guai 2 veterinari

Si tratta di due dirigenti in servizio al dipartimento di prevenzione dell’ASS/2 Bassa Friulana – Isontina

Pubblicato

on

GORIZIA – Quasi ogni giorno si allontanavano dal servizio, a bordo delle auto loro assegnate dall’Azienda Sanitaria, per andare al bar, a casa, al ristorante, in aziende vitivinicole e a fare shopping. Per motivare le assenze in numerosi casi falsificavano i tempi degli interventi riportati nei verbali da loro redatti.

E’ il caso di due dirigenti veterinari in servizio al dipartimento di prevenzione dell’ASS/2 Bassa Friulana – Isontina, come accertato dal Nucleo polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito di una complessa inchiesta sull’assenteismo dal lavoro coordinata dai pm Collini e Ancora della Procura di Gorizia. I due sono stati sospesi dal Gip. I

militari hanno accertato che, in alcuni casi, i due Dirigenti hanno attestato falsamente di aver svolto attività “programmata fuori orario – retribuita”, nell’ambito del piano di vaccinazione “Blue Tongue 2018”, eseguendola in realtà durante il normale orario di servizio, percependo così indebitamente le relative indennità orarie.