Seguici su

Cronaca

Udine, aggredito il giornalista Giancarlo Virgilio

Stava effettuando delle riprese durante le consegne dei bidoni per il porta a porta nei pressi della chiesa di San Pio X

Pubblicato

on

UDINE – Aggredito mentre cercava di documentare la distribuzione dei bidoncini per il nuovo sistema porta a porta. E’ accaduto sabato pomeriggio nei pressi della chiesa di San Pio X al giornalista di Telefriuli Giancarlo Virgilio, che è riuscito a documentare l’accaduto.

Il giornalista, dopo aver chiesto l’autorizzazione a filmare, è stato avvicinato da uno dei referenti della cooperativa che si occupa, per conto della Net, della consegna dei bidoncini sul territorio. Nonostante la rassicurazione sul fatto che non sarebbero stati ripresi i volti delle persone, il rappresentante della cooperativa a cui la Onofaro Antonino s.r.l ha subappaltato il servizio, gli ha strappato di mano il telefonino (mettendoselo in tasca), strattonando il giornalista.

Ne è nato un battibecco che ha visto costretto Virgilio a esibire il suo documento di identità per poter riavere indietro lo smartphone. Dopo essere stati informati dell’accaduto (tutto è stato ripreso dal telefonino), i vertici della Net hanno condannato l’episodio, dando piena solidarietà al giornalista. Lo stesso ha fatto l’assessore Alessandro Ciani. E’ probabile che il rapporto tra Net e la ditta Onofato, dopo quello che è successo, venga interrotto.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Facebook

informazioni pubblicitarie