Seguici su

Cronaca

Terza corsia, si abbatte il vecchio cavalcavia del nodo di Palmanova

Sulla direttrice Venezia – Udine non si potrà circolare dalle ore 20 di sabato 11 alle ore 10 di domenica 12

Pubblicato

on

PALMANOVA – E’ una delle ultime attività molto impegnative per quanto riguarda i lavori sul nodo di Palmanova: l’abbattimento del vecchio cavalcavia sulla direttrice Udine Trieste. Un intervento che, per essere effettuato, richiederà la chiusura al traffico dell’allacciamento A4/A23: sulla direttrice Venezia – Udine non si potrà circolare dalle ore 20 di sabato 11 alle ore 10 di domenica 12.

Chi transita sulla A4, provenendo da Venezia, ed è diretto a Udine e Tarvisio – quindi –  avrà due soluzioni: potrà uscire a Latisana, seguire la viabilità alternativa segnata con le frecce gialle e immettersi sulla A23 a Udine Sud, oppure potrà uscire a Palmanova, rientrare allo stesso casello e reimmettersi in A4 in direzione Venezia per poi proseguire verso la A23 direzione Udine/Tarvisio.  La demolizione del vecchio cavalcavia sulla direttrice Udine/Trieste del nodo di Palmanova verrà effettuata utilizzando una decina di mezzi operativi: 6 escavatori, 3 pale e 1 spazzatrice per la pulizia dell’asfalto.

Le operazioni comprendono la stesa di un manto protettivo sull’asfalto, la demolizione dell’impalcato e delle spalle del cavalcavia e la rimozione delle macerie.  Il traffico, una volta completato l’intervento, continuerà a scorrere – come ora –  sul sovrappasso provvisorio ancora per un paio di mesi, il tempo necessario alla costruzione del nuovo cavalcavia.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie