Seguici su

Cronaca & Attualità

Fiamme alla Taghleef Industries: sul posto i vigili del fuoco

L’incendio ha interessato un macchinario adibito alla produzione del film in polipropilene

Avatar

Pubblicato

il

SAN GIORGIO DI NOGARO – Dal pomeriggio di martedì 7 gennaio, diverse squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Udine sono impegnate a seguito di un incendio che si è verificato all’interno dello stabilimento Taghleef Industries spa di San Giorno di Nogaro, in via Enrico Fermi. Oltre alla centrale di Udine stanno operando i distaccamenti di Cervignano del Friuli e il personale del distaccamento volontario di Codroipo.

L’incendio ha interessato un macchinario adibito alla produzione del film in polipropilene, e in particolare il sistema di evacuazione dei fumi verso l’esterno. A bruciare è stato il rivestimento in materiale coibente che avvolge la tubazione del camino di esalazione dei fumi. Il forte calore che si è sviluppato ha danneggiato per effetto radiante anche una parte del macchinario. Le fiamme sono state spente e attualmente sono in corso le operazioni di verifica e messa in sicurezza di tutto l’impianto. In particolare si tratta di verificare il rivestimento del condotto per accertare che non vi siano ancora focolai in atto. Si tratta di un’operazione lunga e complessa in quanto deve essere rimosso l’intero rivestimento.

Le cause del sinistro sono in corso di accertamento. Da una prima verifica sembrerebbe che l’innesco sia avvenuto in corrispondenza del ventilatore di espulsione.