Seguici su

Via Mercatovecchio

Trovati resti di epoca romana in via Mercatovecchio

Nulla che possa (in teoria) far rallentare il cantiere, ma meritare un approfondimento questo sì

Pubblicato

on

Trovati resti di epoca romana in via Mercatovecchio

UDINE – Spuntato reperti di epoca romana sotto via Mercatovecchio. Nulla che possa (in teoria) far rallentare il cantiere, ma meritare un approfondimento questo sì. Per questo, approfittando della pausa dei lavori per la settimana di Ferragosto, gli archeologi incaricati dalla Soprintendenza del Fvg, eseguiranno delle ulteriori verifiche.

Maggiori informazioni nei prossimi giorni

Giovedì è stato effettuato un sopralluogo da parte della soprintendente Simonetta Bonomi, del sindaco Pietro Fontanini e dell’assessore Fabrizio Cigolot. A spuntare dallo scavo per il rifacimento delle fognature sono stati alcuni frammenti di anfore oltre ai contorni di una struttura non ancora definibile. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Sostieni Diario FVG

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Diario FVG lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Per questo Diario FVG ha ancora più bisogno di te e del tuo sostegno: basta anche un piccolo contributo per aiutarci a superare la grave crisi che ha colpito l'economia italiana e il conseguente crollo della raccolta pubblicitaria. Grazie!

PayPal
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

informazioni pubblicitarie
informazioni pubblicitarie

Commenti recenti

informazioni pubblicitarie